La Firenze che non ti aspetti, quella nascosta, sotterranea e maledetta, che non trovi sulle cartoline né sulle guide turistiche. Quella feroce degli anfratti sconosciuti di certe vie del centro, della noia, dell’ipocrisia, dell’angoscia delle periferie.
La Firenze più autentica e vera, unta di lampredotto e bestemmie, incazzosa e superba, sboccata e principesca, che prendendoti per il culo riesce a svelarti l’universo.
Riccardo Lestini torna con un nuovo romanzo. E questa volta ci racconta quindici storie, quindici frammenti di disperata normalità che, in un’anonima giornata d’inverno, si intrecciano, si sfiorano, si guardano. Due vecchi compagni di università che si rincontrano scoprendo che hanno da dirsi molto più di qualcosa, una ragazza che ha misteriosamente perso la memoria, un netturbino furioso con il mondo, una prostituta piena di incubi, un senza tetto innamorato, una donna impantanata in un amore sbagliato, un sedicenne col cuore a pezzi.
E, su tutti e fra tutti, un ragazzo che gira le strade con la videocamera convinto che ci sia un film nascosto dietro ogni mattino, che il mondo sia un gigantesco concerto di ostriche e che, a spolparlo per bene, prima o poi deve per forza saltar fuori la Perla…
Sfoglia e leggi le prime pagine del libro
L’autore
Riccardo Lestini è nato nel 1976 a Passignano sul Trasimeno (PG). Umbro di nascita e fiorentino di adozione, è scrittore, regista, critico musicale e cinematografico, blogger e insegnante di Lettere al Liceo. Con edizioni fogliodivia ha pubblicato il romanzo Il Piccolo Principe è morto (Premio Santucce Storm Festival). Ha inoltre pubblicato i libri Amore e disamore, Con il tuo sasso e Solitudini. Per il teatro ha firmato oltre cinquanta regie, della maggior parte delle quali è anche interprete e autore del testo. Sul suo blog “Storie Universi R-Esistenze scrive di musica, cinema, cultura e società. Il suo sito Internet è www.riccardolestini.it
Titolo: Firenze, un film
Autore: Riccardo Lestini
Pagine: 176
ISBN: 978-88-944341-5-6
Prezzo: 13,00 euro
Formato: 14×21
Collana: Passi
Editore: edizioni fogliodivia
Puoi acquistare il libro anche dal nostro sito.
Pagamento con Bonifico Bancario
Associazione di Promozione Sociale “Foglio di Via”
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT16P0306967684510749161250
Causale: Acquisto libro (titolo del libro)
Clicca qui per pagare con PayPal (se acquisti con PayPal ti chiediamo la gentilezza di scrivere il titolo del libro acquistato)
* In caso di pagamento con PayPal, se l’indirizzo a cui bisogna inviare il libro è diverso da quello del proprietario della carta PayPal occorre inviare una mail ad edizionifogliodivia@gmail.com indicando i seguenti dati:
– Titolo del libro
– Nome e cognome
– Indirizzo esatto
Rassegna stampa
Sismondi-Pacinotti – 28/05/2020
Il mio mondo di libri 75 – 18/05/2020
La bottega dei libri – 16/05/2020
Il mondo incantato dei libri – 04/05/2020
Umbria Notizie Web – 22/04/2020
La bottega dei libri – 11/04/2020