edizioni fogliodivia aderisce al manifesto NO EAP. Piccoli sicuramente, etici per convinzione. Per questo, la casa editrice si schiera contro l’editoria a pagamento. Chiarezza e trasparenza. Non promettiamo agli autori tirature iniziali degne di un colosso editoriale. Non garantiamo agli autori di diventare miliardari, sia ben chiaro. Il nostro contratto prevede una prima tiratura al minimo, che varia dalle 100 alle 200 copie, e la certezza per l’autore di vedersi riconosciuto il 10% sul prezzo di copertina.
Detto questo, edizioni fogliodivia si occupa prevalentemente di narrativa. Ma non disdegna gli altri generi e forme letterarie.
Romanzi, racconti, diari.
Storie stropicciate, emarginate, insolite, di frontiera.
Storie strane, ironiche, divertenti, amare, grottesche, seducenti, interculturali, sfigate, appassionate.
Scritti rapidi, veloci, da leggere in poco tempo. Che non superino i 180mila caratteri (spazi inclusi).
Se vi abbiamo convinto, leggete le modalità di invio:
Spedite il vostro manoscritto a: edizionifogliodivia@gmail.com
Allegato al testo anche una vostra biografia ed una breve sinossi dell’opera.
Il manoscritto non deve superare i 180mila caratteri (spazi inclusi) ma non è un limite obbligatorio.
Se potete, evitate solleciti via mail, telefono o altri strumenti di comunicazione per sapere che ne è stato del vostro libro.
Gli editori, specialmente quelli piccoli, sono lenti nelle letture. Senza contare, che a Foggia il pomeriggio scatta la controra. Pertanto, i nostri tempi di valutazione sono piuttosto variabili: vanno dai due ai quattro mesi. Trascorso questo tempo, il nostro silenzio deve essere considerato come una risposta negativa. Anche se lo sforzo che ci siamo imposti è quello di rispondere a tutti. Perché ciascuno merita sempre una risposta.
Vi aspettiamo!
1 Comment